Il consigliere più votato alle recenti amministrative ad Atri in corsa per le elezioni del 10 marzo: “Una battaglia per difendere l’ospedale”
TERAMO – E’ Giammarco Marcone, ex assessore alle politiche sociali al Comune di Atri e primo degli eletti nella recente consultazione amministrativa per il rinnovo del consiglio comunale, il primo candidato alle regionali del 10 marzo ufficializzato da Azione.
“La mia adesione a questo partito e la candidatura in questa lista – spiega Marcone – nascono dalla chiarezza valoriale che Azione riesce a portare avanti, una politica europeista e di chiaro orientamento liberale che non rivedo in alcun altro schieramento politico. Un partito che, finalmente, mette al centro della discussione politica la meritocrazia, l’importanza del sistema sanitario nazionale e dell’istruzione, con coperture finanziarie e che non prenda in giro i cittadini. Un partito che propone, finalmente, un piano di rilancio delle imprese nazionali tramite credito d’imposta come Industria 4.0 che, quando fu messo a punto dal Ministro Calenda, portò una boccata d’aria alle nostre imprese.”
Sulla domanda relativa al contributo che vorrà dare al candidato presidente Luciano D’Amico, Marcone dichiara: “Come candidato di Azione mi mobiliterò per tutelare la sanità teramana che, con l’approvazione della legge di riordino della sanità regionale, il centrodestra ha penalizzato. Altro obiettivo sarà quello di fermare il ridimensionamento dell’Ospedale ‘San Liberatore’ di Atri che, con questa Giunta regionale, ha visto chiudere gran parte delle specializzazioni per cui era nato. Infine, sul tema turismo, il mio programma mira a mettere a rete i parchi e le bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche presenti nei comuni di Atri, Pineto e Silvi al fine di integrare in un unico sistema anche le attività commerciali e turistiche. Sarà, a tal fine, fondamentale la valorizzazione della cosiddetta ‘Ciclovia del Cerrano’ che incentiva un turismo più sostenibile“.
Il segretario provinciale di Azione della Provincia di Teramo, Alessio D’Egidio, commenta così la candidatura di Giammarco Marcone: “Il partito di Azione continua a crescere e questo dimostra l’attrattività del partito e la chiarezza del suo percorso politico. Questa candidatura è la prima, nei prossimi giorni presenteremo il resto della squadra che correrà per dare un rappresentante di Azione alla Provincia di Teramo”
Presente alla conferenza stampa anche il segretario regionale del partito di Azione e unico parlamentare della provincia di Teramo, Giulio Sottanelli, che sottolinea: “Il lavoro di formazione delle liste alla carica di Consigliere regionale procede velocemente in tutte e quattro le Province. Questo dimostra il clima positivo che si sta creando attorno al progetto di Azione, progetto che vuole tornare a dare una rappresentanza popolare, cattolica e liberale all’Abruzzo”.